Chi sono

Sono Cosimo Pacini, nato a Firenze, formato a Torino. Ho frequentato la Scuola Superiore di Osteopatia Italiana.

Da sempre sono appassionato di ogni forma di movimento, infatti pratico numerose attività tra cui: arrampicata, ciclismo, allenamento a corpo libero e con pesi, yoga, ballo e altro.  Questo mi ha dato la possibilità di applicare un ampio numero di concetti alle più disparate problematiche, con ottimi risultati.

Sono anche un cultore del benessere in generale. Sperimento molto con le mie abitudini quotidiane per conoscermi meglio. Queste comprendono, ma non si limitano a, l’alimentazione, il sonno, la meditazione; l’attenzione verso tali piani può generare ripercussioni sul nostro stato di salute, subdole o concrete, e spesso invito e guido il paziente a esplorare questi mondi. 

Perché lo faccio

Prima di tutto perché è bello! Voglio aiutare le persone a stare meglio e magari a riprendere attività lasciate a causa di dolori o altri disagi. 

La mia missione è quella di rieducare i pazienti: aiutare a ritrovare armonia tra corpo, mente e la vita di tutti i giorni. Insegnare ad ascoltarsi e a gestire le proprie problematiche nel modo più semplice, efficace e divertente possibile.

@ 2019 Cosimo Pacini. All rights reserved. P.IVA.: 12092310015

Home / Cookie policy

Copyright 2019 – OceanWP Theme by Nick

@ 2019 Cosimo Pacini. All rights reserved. P.IVA.: 12092310015

Home / Cookie policy

Copyright 2019 – OceanWP Theme by Nick